Loop

Loop non è una semplice web agency ma un insieme di professionisti appassionati di marketing con un unico obiettivo: migliorare la performance online della tua azienda.

Mi sono occupato di:
Realizzazione del codice ottimizzazione delle Performance
Consulenza su Design e Comunicazione per Lead Generation
Integrazioni per le attività di marketing con Facebook

Tecniche utilizzate:
Html, Css, Js, Php, WordPress, Facebook

Visita il Sito:
https://loopsrl.agency/

Obiettivi

L’Agenzia tra le più conosciute nel panorama italiano per quanto riguarda pubblicità e strategia online, aveva bisogno di un sito che rispecchiasse la loro natura non convenzionale, innovativa e focalizzata sul generare risultati nei propri clienti.

Essendo Loop un agenzia che fà marketing e comunicazione avevamo bisogno di un sito d’impatto che descrivesse al meglio i servizi disponibili, dando un esempio delle tecniche di marketing e comunicazione che l’agenzia è in grado di mettere in pratica.

  • Presentare l’agenzia al meglio mostrando i servizi disponibili
  • Mostrare alcune delle tecniche di comunicazione e marketing attuabli:  Content Marketing, Strategia per Lead Generation, Blog, Newsletter
  • Raccogliere contatti di potenziali clienti.

Design

Per centrare gli obiettivi preposti è stato realizzato un design minimal che fa trasparire le persone e i collaboratori fidati che costituiscono il team di Loop.

Per descrivere i servizi offerti sono state utilizzate della illustrazioni moderne realizzate a doc per il progetto, aumentando cosi il potenziale comunicativo delle pagine.

I punti di forza sono stati presentati in una struttura numerata per rendere chiara e semplice la comunicazione.

Per instaurare fiducia negli utenti sono state utilizzate testimonianze di clienti delle aziende più importanti con le quali Loop collabora.

Nella sezione team ogni componente del gruppo di lavoro è stato presentato con i suoi contatti e la sua carica in azienda, cosi facendo viene mostrata la potenza in termini di specialisti per ogni settore che Loop è in grado di offrire.

Per ottimizzare la possibilità di contatto (Lead Generation) alla fine di ogni pagina è stato inserito un modulo di contatti, per qualificare i potenziali clienti, facendo una prima scrematura, sono stati inseriti dei campi con la richiesta di dati obbligatori.

Per attirare traffico organico è stato realizzato un blog ricco di valore che ed aggiornato ogni settimana con articoli “Long form content”. Questa attività di Content Marketing insieme alla newsletter ha portato un notevole seguito, generando una lista email, che può essere utilizzata per attività di marketing.

Pubblicità

Loop ha poi realizzato della campagne pubblicitarie che hanno portato un notevole traffico sulle pagine chiave del sito, questo ha portato a una importante generazione di potenziali clienti riempiendo il calendario lavori aziendale.

Hai bisogno di un Sito Web Professionale?

CONTATTAMI ORA