Feedon

Web App eCommerce e gestionale per Feedon giovane StartUp innovativa del settore Food.

Mi sono occupato di:
Realizzazione dell'algoritmo per il calcolo dei macro-nutrienti dei piatti
Progettazione Design e realizzazione codice della Piattaforma
Sviluppo della parte gestionale con integrazione Fatture inCloud e Google Print

Tecniche utilizzate:
Html, Css, Js, Php, WordPress, WooCommerce, Google Print, Fatture InCloud

Visita il Sito:
https://feedon.it/

La Web App è stata sviluppata su Piattaforma WordPress + WooCommerce andando a modellare la struttura e le funzionalità sulle esigenze della StartUp.

La piattaforma che è nata da questo processo è in grado di creare piatti su misura, bilanciati sui dati fisici e gli obiettivi degli utenti.

Grazie all’algoritmo sviluppato proprietario la piattaforma calcola il fabbisogno calorico e in base a questo dosa gli ingredienti del piatto in modo da fornire l’esatta quantità di macro-nutrienti necessari per raggiungere l’obiettivo dell’utente.

A livello di esperienza utente si è cercato di rendere l’acquisto il più fluido e naturale possibile, per farlo abbiamo utilizzato un sistema di pop up che guida l’utente nel processo di acquisto, riducendo al minimo la possibilità di perdersi nella navigazione.

La web app prevede oltre ai menu del giorno la possibilità di creare piatti selezionando gli ingredienti singoli, anche qui si è lavorato per rendere il processo il più semplice e chiaro possibile, per farlo abbiamo raggruppato gli ingredienti in macro categorie e abbiamo numerato gli step. L’utente in 4 click compone un piatto custom con più ingredienti.

Il sistema gestionale per evadere gli ordini è in grado di:

  • Stampare la comanda in cucina
  • Aggiornare l’utente via email con lo stato del suo piatto
  • Emettere fattura elettronica
  • Notificare il manager quando avviene un ordine
  • Disattivare gli ordini in orari prestabiliti e giorni di chiusura

Il sistema per la gestione delle comande è stato installato nel negozio fisico dove lo store manager può visionare e gestire tutti gli ordini dalla piattaforma online.

Il sito è stato sviluppato con l’obbiettivo di essere leggero e scattante per rendere l’esperienza dell’utente il più piacevole possibile.

La struttura front-end è stata realizzata con il Framework (da me sviluppato) Alux questo framework è molto leggero ed in combinazione con l’ottimizzazione della struttura WordPress ha reso possibile raggiungere performance notevoli, la home carica in meno di un secondo.

Particolare attenzione è stata posta nella versione mobile del sito. Considerando che la maggior parte degli ordini avviene da mobile, abbiamo sviluppato il progetto con un approccio mobile first. Gli utenti che si sono registrati possono ordinare un piatto in 3 click.

Chi ordina per la prima volta prima sceglie i piatti, poi compila in unica pagina i dati necessari alla consegna.

Concludendo possiamo dire che Feedon è un progetto innovativo che sta avendo l’attenzione di parecchi investitori del settore, è arrivato seconda al concorso di StartUp Italia per l’Università di Pavia, in futuro si punta ad un aumento di capitale e un evoluzione su larga scala della piattaforma.

Hai bisogno di un Sito Web Professionale?

Contattami per una consulenza