FULLBY: Free Responsive Grid WordPress Theme

By Andrea Marchetti - 9 Gen , 2014

FULLBY: Free Responsive Grid WordPress Theme
Free Wordpress Theme

Con l’inzio del 2014 e il raggiungimento di 1000 fan su facebook volevo festeggiare in modo speciale.. è arrivato FULLBY!

FULLBY è un Tema WordPress Free, incentrato su leggibilità e semplicità. Grazie a una Griglia Responsive e un Layout Fluido il tema utilizza sempre tutto lo spazio disponibile su qualsiasi schermo (Desktop, Smartphone, Tablet e Grandi schermi).

Il supporto per Video, Gallery e Contenuti in Evidenza “Featured” lo rendono ideale per siti Blog/Magazine dal forte impatto fotografico.

Realizzato con Bootstrap e Font Awesome il tema è facilmente modificabile via CSS. L’organizzazione dei contenuti può essere personalizzata facilmente grazie a due menu e due sidebar.

Seguendo il nuovo trend di WordPress:

Trasforma il tuo Blog in un Magazine!

Qui di seguito il link per il download.
Stay Tuned!

Download: http://www.marchettidesign.net/fullby/

 


45 Commenti

  1. sandro ha detto:

    Bravissimo come sempre 😉 ottimo tema!

  2. Matteo Pieroni ha detto:

    numero 1

  3. fabio ha detto:

    per il mio blog ho customizzato brew theme da http://danvswild.com anch ‘esso basato su bs3…ma il tuo mi sembra migliore…complimenti vivissimi per la realizzazione

  4. […] is a beautiful new free WordPress theme released last week, created by designer Andrea Marchetti. The theme is fully responsive, based on Bootstrap […]

  5. […] Blogging News, WordPress Themes Bloggers Pal 0 Fullby is a beautiful new free WordPress theme released last week, created by designer Andrea Marchetti. The theme is fully responsive, based […]

  6. Bin Zhan ha detto:

    Good one! Just as the one in my mind. Thanks for your share.

  7. Sarel Jan ha detto:

    Great theme, but having some problems with the menus. Got both primary and secondary custom menus set up (yes correctly) but both continue to display only the Primary Menu.

  8. […] Fullby è un bel tema per WordPress rilasciato gratuitamente dal designer italiano Andrea Marchetti. Questo tema è incentrato su leggibilità e semplicità. Griglia Responsive e Layout Fluido, ottimo quindi su qualsiasi schermo: “Desktop, Smartphone, Tablet e Grandi schermi”. […]

  9. Mattia ha detto:

    Complimenti Andrea ottimo lavoro… sto provando a mettere mano al codice per fare alcune modifiche. Sto cercando di creare un child theme, ma con la procedura standard di WordPress ottengo qualche problema non appena faccio lo switch.

    Ti aggiornerò… per ora devo modificare lo style.css originale ;(

    • Andrea Marchetti ha detto:

      Ciao Mattia,
      essendo fullby realizzato con bootsrap e font awesome devi copiare nella cartella della del tema figlio le cartelle css, font-awesome, font e js. Queste contengono i file necessari al funzionamento del framework..

  10. donato ha detto:

    Ciao Andrea!

    Complimenti per il sito e per il tuo blog. Sto diventando un visitatore affezionato.

    Premesso che sono alle prime armi (soprattutto con WP), volevo chiederti due cose in merito al tema:

    1. come faccio ad avere due menu diversi? (il primo menu in alto a dx non deve essere lo stesso in basso a sx).

    2. quali sono i parametri del css da modificare per ridimensionare l’altezza della riga in cui appaiono gli articoli ‘featured’? Ho provato a smanettare un pò, ma il problema è che quando passo sull’immagine lo zoom “sborda” sugli articoli adiacenti.

    Grazie mille!!

    • Andrea Marchetti ha detto:

      Ciao Donato,
      Hai letto il readme file nella cartella del tema? se segui le istruzioni step by step riuscirai a configurare il tema con i due menu. Con che browser hai problemi sulle immagini?

  11. donato ha detto:

    Ciao Andrea.

    Ho appena letto il readme ed ho sistemato i menu. Grazie mille!
    Non avevo notato il file … :S

    Uso prevalentemente Chrome. Solo che ho paura di non aver modificato (o perlomeno non ho trovato nulla nel codice css) la parte relativa allo zoom.

  12. John S ha detto:

    Great looking theme, but unfortunately there is a problem with twitter blocking your content. Here is the message I received.

    “The Content you tried to post was rejected by Twitter (Error: ‘This request looks like it might be automated. To protect our users from spam and other malicious activity, we can’t complete this action right now. Please try again later.’). You can adjust it and try again.”

    Are there any other alternative? I would like to download this theme.

    Thank you.

  13. Francesco ha detto:

    Cioa, esiste una dimensione predefinita delle immagini featured degli articoli che appariranno in Homepage? le ho impostate a 600*400 ma vengo visualizzate in tre dimensioni diverse a scaletta.
    Grazie

    • Andrea Marchetti ha detto:

      Ciao Francesco,
      le immagini featured sono ritagliate automaticamente da wordpress a 400px x 400px. Ti consiglio di caricarle più grandi almeno 600/700px, se hai installato il tema ora devi ricaricare le immagini featured in modo che wordpress possa ritagliarle, in alternativa puoi utilizzare un plug-in come regenerate thumbnail (per solo 3 immagini però te lo sconsiglio)..

  14. Elisa ha detto:

    Ciao Andrea, un tema davvero bello e ben fatto. So che magari le mie domande risulteranno stupide per alcuni ma te le faccio lo stesso, sperando che tu sia così gentile da svelarmi l’arcano… 🙂
    1) Ho provato a mettere la fav ico ma non riesco a visualizzarla nella barra del titolo
    L’ho inserita sia nella cartella principale del sito x rss che nella cartella principale del tema e siccome non la visualizzo ho cercato nell’editor la stringa di codice relativa ma mi son persa perché nn la trovo….
    2) mi piacciono molto le fa arrows prima del titolo del blog ma nel mio caso (blog per ass senza scopo di lucro musicale) dovrei sostituirle con la nota musicale.
    nel footer lo faccio senza problemi ma nell’header qualcosa va sempre storto.
    Grazie mille in anticipo e complimenti ancora!

    • Andrea Marchetti ha detto:

      Ciao Elisa,
      per la favicon bisogna aggiungere il codice nell’header a giorni carico la versione 1.3 che avrà favicon e migliorerà alcune funzionalità, per l’icona prima del testo del logo sempre in header.php bisogna sostituire con questo se vuoi una nota musicale 😉

    • Andrea Marchetti ha detto:

      Ciao Elisa è uscita la versione 1.3 con la favicon e altri miglioramenti –> http://www.marchettidesign.net/fullby/

  15. Raffaele Angelillo ha detto:

    Ciao Andrea, innanzitutto ottimo lavoro, un template davvero ben fatto. Ho un problema con i menu, però: non riesco ad impostarne due diversi. Ho guardato tra le impostazioni ma sembra che venga richiamata sempre la stessa funzione. Qualche bug da aggiornare o mi sto perdendo qualche passaggio?

    Grazie mille!

    • Andrea Marchetti ha detto:

      Ciao Raffaele, grazie dei complimenti 😉
      hai letto il readme file all’iterno del tema?
      li trovi le istruzioni step by step per configurare il menu..

  16. Jfk ha detto:

    Ciao, volevo sapere se è possibile avere come “riquadri” nella Home delle pagine invece che gli articoli.
    In sostanza vorrei che nella home apparissero 9 riquadri che corrispondano a 9 pagine, non agli ultimi 9 articoli. Chiaramente mi piacerebbe poi che da una pagina “news” potessi leggere invece gli ultimi articoli sempre visualizzati come funzionano nel tema correttamente.
    Credo di aver capito che il tema usi la modalità di lettura “Ultimi articoli” e non “Pagina statica”…
    E’ possibile ottenere quello che chiedo oppure è impossibile?
    Grazie mille
    ps: la parte featured (3 imamgini sopra) non mi occorre.
    Ciao
    J

  17. Jfk ha detto:

    Ciao,
    scusa ancora.
    Ho risolto più o meno tutto…
    Per la data e le categorie ho modificato il css impostando un display:none; dove occorre.
    Per l’excerpt ho editato gli articoli aggiungendo il “More” con ALT+Shift+T direttamente dall’editor di WP.

    L’unica cosa che mi rimane è mantenere in home page “solo” gli articoli in evidenza e fare in modo che quelli nuovi appaiano invece in una pagina news (che è quella che dovrebbe essere del blog).
    Purtroppo impostando la lettura di wordpress in “La pagina iniziale mostra:Gli ultimi articoli ” per poter gestire correttamente il tema, non so come far puntare gli eventuali nuovi articoli al di fuori della home page e indirizzarli su una pagina News…
    Quindi in sostanza:
    – mostrare solo i post in evidenza nelal home (potrei assegnare una categoria se serve)
    – i nuovi post indirizzarli in una pagina News.
    Credi si possa fare?
    Grazie mille
    Ciao
    J

    • Andrea Marchetti ha detto:

      Ciao Jfk,
      si, si può fare. Devi duplicare il file index.php, rinominarlo in home.php (a questo punto sarà utilizzato come template della home). In questo file devi sosistuire il normale loop con un loop personalizzato (che richiami solo gli articoli pubblicati un categoria “in evidenza”).

  18. Cesare ha detto:

    Ciao Andrea, complimenti per il template. Mi spieghi come personalizzare il loop per richiamare solo gli articoli in evidenza?

  19. Cesare ha detto:

    Ciao Andrea. Ho risolto con query_post in questo modo:

    Video, ‘paging’ => get_query_var (‘page’))); ?>
    .
    Però non va la paginazione. Ho letto e provato di tutto, ma senza esito. Puoi aiutarmi? Grazie.

  20. Massimo ha detto:

    Ciao, Andrea!

    Grazie molte! Adoro il tuo template!

    Non riesco, nonostante le corrette dimensioni dell’immagine ed il tag featured, a far apparire la terza immagine nella striscia superiore. Cosa sbaglio?
    Vorrei anche ridurre a 350 invece di 400 l’altezza della suddetta.
    Puoi aiutarmi? Un caro saluto e buon weekend! ;-D

    • Andrea Marchetti ha detto:

      Ciao Massimo,
      potrebbe essere un problema di stile se hai modificato il css remiposta quello di base, per cambiare l’altezza delle immagini devi modificare l’altezza di

      add_image_size( ‘quad’, 400, 400, true ); //(cropped)

      definita in functions.php

  21. Barbara ha detto:

    Ciao Andrea, vorrei utilizzare il tuo tamplate per un blog, ma ho la necessità di inserire un’unica immagine statica come testata iniziale, anzichè tre diverse.
    Sarebbe possibile secondo te?

    Grazie mille!
    Complimenti per il template è davvero ben fatto!

  22. riccardo ha detto:

    ciao, innanzitutto grazie e complimenti. Stavo utilizzando il tuo tema per un mio progetto personale, e volevo impostare la home page come pagina statica facendo visualizzare la pagina degli articoli (come normalmente spunta appunto). Ora ho un problema ho creato il file home.php (e copiato tutti il contenuto della index.php) e l’ho utilizzato come singola pagina-template ma mi spunta soltanto il contenuto dell’header del footer e la sidebar sinistra degli ultimi post. A me servirebbe TUTTO il contenuto della pagina come nella demo per intenderci… Mi potresti aiutare? Grazie!

  23. Tommaso ha detto:

    Ciao Andrea e complimenti per il tema!!!
    Vorrei sapere se nella versione Premium, o magari in questa free 🙂 , fosse possibile inserire una slide di immagini in alto nelle pagine.

    Grazie ancora!

  24. Tommaso ha detto:

    P.S. scusa ho visto solo ora che mi hai già risposto!

    Grazie!

  25. Mary ha detto:

    Thanks for the cool theme! I was wondering – I want to have only the summary of posts show up but when I select that in the READING settings, it still shows the full text of the post. Any help? Thanks!!!

  26. Nick ha detto:

    I want to show only posts from a selected category with category ID 52 on home page

    In index.php, I am adding this code

    <div class="item fixed-post-height “>

    Its not working, can u please suggest

  27. tim ha detto:

    I have figured it out thanks

  28. Chuck ha detto:

    Great theme! Would there be any type of tutorial / documentation to get a newbie started customizing it?

    Thank You!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *